Servizi

SPECIALE SCUOLA

Minicrociere
Minicrociere
Minicrociere
Minicrociere
Minicrociere
Il programma prevede
Lipari Vulcano
Itinerario Culturale - Storico - Religioso

Avrete la possibilità di visitare due delle Sette Sorelle figlie del Fuoco, ammirare scenari di incomparabile bellezza raggiungibili solo via mare ... le grotte, le calette, le insenature e le scogliere dove la natura si è sbizzarrita a creare forme strane e irripetibili; conoscere la storia dell'arcipelago che nell'antichità fungeva da centro di scambi tra Oriente ed Occidente e oggi, è  teatro di ricerche archeologiche che hanno portato alla luce siti di età greco-romana.

giorno: a scelta dell’Istituto Scolastico (periodo Aprile/Ottobre)
partenza da Milazzo: ore 9,00
Costeggiato il promontorio di Capo Milazzo, si farà rotta per Lipari per visitare liberamente il Museo più importante del Mediterraneo (chiuso la domenica).
Moltissimi i reperti da ammirare al Museo di Lipari, fra questi oltre cento maschere di terracotta della Commedia Antica di mezzo e moderna e i corredi funerari. Da visitare il Parco Archeologico, la Cattedrale dedicata a San Bartolomeo, uno dei dodici apostoli di Gesù, ed il suo Chiostro Normanno (ingresso facoltativo e a pagamento).
A richiesta, sarà possibile chiedere la collaborazione di una guida locale per la descrizione dei luoghi (facoltativo e a pagamento).

Partenza da Lipari e rotta verso l'isola di Vulcano. Possibilità di consumare a bordo, un pranzo al sacco (facoltativo e a pagamento).
Durante la navigazione si potrà ammirare la zona mitologica:  i  "Faraglioni", lo "Scoglio di Papa Giovanni", la  "Grotta degli Angeli" , lo  "Scoglio della Mummia", la  "Piscina di Venere", la "Grotta del Cavallo" e lo “Scoglio del Leone”.
Sosta al porto di Vulcano, per visitare la zona dei fanghi sulfurei e delle Sabbie Nere.
In alternativa al pranzo al sacco da consumarsi a bordo durante la navigazione da Lipari a Vulcano, sarà possibile pranzare in ristorante a Vulcano (facoltativo e  a pagamento).

Partiti da Vulcano, prima di dirigere la navigazione verso Milazzo, si passerà per l’incantevole  “Scoglio della Sirenetta”.
Durante la navigazione di rientro, sarà possibile effettuare una visita guidata al “ponte di comando”.

Arrivo previsto a Milazzo alle ore 17.30 circa. 

Costo Biglietto Studenti € 20,00  
non è richiesto un numero minimo di partecipanti; assicurata una gratuità ogni 15 studenti paganti.
in opzione Pranzo in ristorante convenzionato € 15,00 pp (bevanda inclusa).

IMPORTANTE: in caso di avverse condizioni meteo, senza addebito il servizio sarà spostato a data da concordare.
Le navi utilizzate per i servizi di trasporto, sono dotati di tecnologia all’avanguardia e tutti i comfort utili per una traversata comoda e in sicurezza. A bordo pure un sistema di diffusione AudioVideo verrà utilizzato per la descrizione dei luoghi visitati, anche durante la navigazione.

Valutate anche i nostri servizi su altre Isole:
Panarea Stromboli by night
Salina
Filicudi Alicudi


 

 
 

la nostra flotta


a tua disposizione

collegamenti giornalieri


con le principali isole

 
Argomenti e tags della pagina

SPECIALE SCUOLA

Il programma prevedeLipari VulcanoItinerario Culturale - Storico - ...

SPECIALE SCUOLA

Minicrociere Isole Eolie Sicilia | TARNAV
minicrociere isole eolie, minicrociere, isole, eolie, sicilia, milazzo, vulcano, lipari, stromboli, filicudi, alicudi, panarea, salina, offerte, acquisto, online, crociera, vacanze, estate